Canon IXUS 180

Nella serie di telecamere compatte ce n’è una che merita una deviazione. È il modello Canon IXUS 180. Infatti, è un modello molto bello visivamente ed ergonomicamente molto facile da usare a mano. Insomma, ho avuto la possibilità di scattare qualche foto con essa durante un’escursione sulle Alpi con la famiglia di mia moglie e devo dire che non sono rimasto deluso!


Introduzione del Canone IXUS 180
La prima cosa che mi ha affascinato di questo dispositivo è stato il suo design! Infatti, è piccolo e sta facilmente in una tasca o anche nel palmo della mano. Di conseguenza, misura circa 2,4 x 9,5 x 5,7 cm e pesa solo 129 grammi.

Vale anche la pena ricordare che questo dispositivo è stato realizzato principalmente in plastica rigida. Personalmente, l’ho trovato molto robusto e allo stesso tempo sembra essere resistente. A seconda delle vostre preferenze, questo modello è disponibile in tre diversi colori, nero, blu elettrico e rosso elettrico, dipende da voi.

Ha un sensore CCD di 1/2,3 dimensioni con una risoluzione di 20 megapixel, in modo da garantire che si possono scattare belle foto. Un modello simile in questo senso a Nikon Coolpix A10, Sony DSC-WX350B, e Sony DSC-RX100M3.

Lo schermo LCD è delle dimensioni corrette in modo da poter visualizzare le immagini e le impostazioni in modo molto chiaro. Quest’ultimo è dotato di un sistema TCT e misura 6,8 cm, o 2,7 pollici per circa 230.000 punti, proprio come la Nikon Coolpix A10!

Questa fotocamera veloce e facile da usare è anche dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che permette di scattare circa 250 foto quando la fotocamera è in modalità economica e 190 in uso normale. La batteria fornisce anche circa 30 minuti di registrazione di film in HD.

Caratteristiche
La Canon IXUS 180 è un modello abbastanza soddisfacente in termini di funzionalità, certo, non è potente come la Canon Powershot SX720 HS, ma la trovo più che sufficiente per l’uso domestico.

Di conseguenza, Canon si è preoccupata di includere un obiettivo grandangolare da 24 mm e uno zoom automatico che aiuta a selezionare in modo intelligente la migliore inquadratura in base al numero di soggetti presenti nell’inquadratura. E per una maggiore nitidezza e precisione, c’è uno zoom ottico 10x e uno ZoomPlus 20x.

Un altro vantaggio è che l’IXUS 180 dispone di una connessione Wi-Fi e della famosa funzione NFC dinamica. Questi vi permetteranno di collegare istantaneamente la fotocamera a uno smartphone o tablet compatibile con un semplice gesto.

Utilizzando l’applicazione Camera Connect, è anche possibile trasmettere in streaming lo schermo della fotocamera direttamente su uno smartphone o un tablet, che è semplicemente fantastico per scattare una foto di gruppo o un selfie con amici e familiari.

Offre la possibilità di realizzare grandi video HD in formato 720p e MP4. La modalità Auto intelligente è anche lì per aiutarvi a scegliere le impostazioni migliori per voi, tenendo conto della luminosità della scena, del contrasto e altro ancora.

Inoltre, non dimenticate che è incluso anche uno stabilizzatore d’immagine dinamico per garantire che le immagini siano ancora più precise.

10,78 EUR
Canon IXUS 185 Fotocamera Digitale...
  • Ti basta inquadrare e scattare per ottenere risultati di alta qualità con...
  • Cattura i tuoi momenti preferiti con foto e filmati di eccezionale qualità...
  • Realizza immagini di amici e familiari con una qualità e dettagli...
  • La creatività dello zoom ottico ti permette di registrare splendidi...
  • Fotocamera digitale IXUS 185 cinturino da polso WS-800, batteria NB-11L,...