Nikon Coolpix A100

Oggi vi lascio scoprire la mia prova completa della Nikon Coolpix A100, una macchina fotografica molto bella che vi seguirà durante tutti i vostri viaggi!

8.3
PUNTO TOTALE
Nikon Coolpix A100
Se al momento state cercando un modello che sia veloce e facile da usare, la Nikon Coolpix A100 fa ovviamente al caso vostro. Con poche funzionalità, ma un buon zoom e una buona risoluzione, è uno dei modelli più basilari oggi sul mercato. Inoltre, è estremamente sottile ed ergonomico, quindi si adatta facilmente a una tasca dei pantaloni.

Qualità delle foto
7.5
Qualità video
7
Design
8
Utilizzare
10
Rapporto qualità/prezzo
9
Sommario
Introduzione della Nikon Coolpix A100
La Nikon Coolpix A100 è un bel modello, ma senza alcuna finitura ultramoderna. Le sue forme arrotondate e spigolose sono piuttosto elementari, soprattutto perché non c’è una maniglia di presa sulla parte anteriore della fotocamera. Detto questo, è ancora disponibile in 4 colori diversi: nero, argento, rosso e viola.

Vuoi scoprire modelli simili? Prova Sony DSC-WX350B, Sony DSC-RX100M3, e Panasonic Lumix DMC-SZ10.

È perfettamente adatto per i viaggi in quanto può essere facilmente trasportato in una borsa o in una tasca dei pantaloni, soprattutto perché si adatta facilmente alla mano. È stato realizzato con l’aiuto di metallo e plastica resistente. Vale anche la pena ricordare che si tratta di un modello molto ergonomico, che pesa solo 119 grammi e misura circa 94,5 x 58,6 x 19,8 mm.

 

Per quanto riguarda il funzionamento, il Nikon Coolpix A100 è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio EN-EL19. Pertanto, con la fotocamera viene fornito un cavo di alimentazione. A piena carica, offre la possibilità di effettuare circa 250 scatti o circa 1 ora di registrazione del film.

Il display del Coolpix A100 è di dimensioni ragionevoli per la visualizzazione delle foto e dei filmati appena scattate e per l’accesso alle varie impostazioni. Per vostra informazione, si tratta di uno schermo TFT LCD con una diagonale di 6,7 cm, o 2,7 pollici, e ha un display di 230.000 pixel e 5 diverse impostazioni di luminosità.


È vero che il Coolpix A100 ha alcune somiglianze con il suo fratellino, il Coolpix A10 di cui vi parlavo prima. Detto questo, la qualità dell’immagine fornita dalla A100 è ancora molto migliore. Infatti, ha un sensore con una dimensione di 1/2,3″ e una risoluzione di 20,48 megapixel. Detto questo, la Canon Powershot SX720 offre comunque prestazioni molto migliori.

Esiste anche un obiettivo zoom ottico Nikkor 5x che può essere esteso fino a 10x con la funzione Dynamic Fine Zoom. Questo dà una lunghezza focale da 26 a 130 mm. Se invece si vuole catturare uno scatto molto più grande, in questo caso si può optare per la funzione Panorama.

Nikon ha optato per due sistemi per il salvataggio delle foto: una memoria interna di circa 25 MB e una porta per schede di memoria in grado di leggere le schede SD, SDHC e SDXC.

Come molte altre fotocamere compatte, anche questa è in grado di girare video, che non possono superare i 2 GB e non durano più di 30 minuti. Vengono poi registrati in formato AVI con una risoluzione HD di 1280 x 720. Questo è abbastanza notevole per fare dei bei video, ma se volete una qualità d’immagine molto più avanzata, vi consiglio di rivolgervi al DSC-RX100M3 di Sony.

Inoltre, Nikon ci offre un assortimento di otto effetti speciali molto cool per aggiungere un tocco di tendenza a tutte le vostre foto. Questi includono sfocatura, seppia, colore selettivo, bianco e nero e altro ancora.

21,00 EUR
Nikon Coolpix A100 Fotocamera...
  • Fotocamera dal design sottile ed elegante, pesando solo 119 g, potrete...
  • Obiettivo zoom ottico NIKKOR 5X (equivalente a 26-130 mm nel formato 35...
  • Il sensore di immagine CCD da 20,1 megapixel offre immagini nitidissime e...
  • La funzione Selezione scene auto sceglie automaticamente il modo scena
  • La funzione Riduzione dell'effetto mosso compensa il movimento della...