Nikon Coolpix L340

Oggi ci rivolgiamo a Nikon. In effetti, volevo rivelarvi le diverse caratteristiche e funzionalità del Coolpix L340, che si trova al centro della gamma Coolpix e sembra essere abbastanza potente per fare grandi scatti!

9
PUNTO TOTALE
Nikon Coolpix L340
La Nikon Coolpix L340 è un modello ideale per i principianti della fotografia. Assomiglia molto a un modello professionale e offre una serie di caratteristiche interessanti, tra cui un obiettivo zoom ottico Nikkor 28x espandibile fino a 56x e un selettore automatico. Inoltre, la qualità dell’immagine è molto piacevole sia in video che in fotografia.

Qualità delle foto
9.9
Qualità video
9
Design
9.5
Utilizzare
8.5
Rapporto qualità/prezzo
8
Sommario
Introduzione della Nikon Coolpix L340
Come avrete notato, inizio sempre i miei test parlando del design del dispositivo in questione. Dato che non cambiamo le buone vecchie abitudini, vorrei far notare che il Coolpix L340 sembra piuttosto figo nel complesso. Ha forme che lo fanno sembrare una macchina fotografica professionale. Tuttavia le sue dimensioni rimangono piccole.

Nonostante un aspetto piuttosto professionale, questa fotocamera non è così complicata da usare come sembra. In effetti, le funzionalità sono molto facili da regolare e le riprese sono effettuate con sconcertante facilità.

Inoltre, ho apprezzato molto la sua gestione. Di conseguenza, questa fotocamera è dotata di una comoda impugnatura che consente di posizionare la mano in modo da poter vedere tutti i comandi a colpo d’occhio. La gestione della telecamera è intuitiva e naturale.

Lo schermo è stato progettato per essere abbastanza grande, con una diagonale di 7,5 mm o 3 pollici. Il controllo delle impostazioni e la visualizzazione di foto e video è piacevole in quanto lo schermo visualizza le informazioni in modo molto chiaro con un display da 460.000 pixel. Da confrontare con le concorrenti Sony DSC-HX60B, Sony DSC-RX100, e Nikon Coolpix A100.

Le batterie sono necessarie per il funzionamento! In effetti, è abbastanza sorprendente trovare una macchina fotografica a batteria di questi tempi, ma ehi, è una scelta di Nikon. Pertanto, la fotocamera deve essere dotata di semplici batterie AA. Tuttavia, se avete un debole per le batterie, non esitate ad acquistare batterie ricaricabili.


Caratteristiche
Le caratteristiche offerte da Nikon sono nel complesso molto interessanti. Tuttavia, sono molto meno numerosi di quelli presentati dalla Canon Powershot SX720!

Prima di tutto, dovete sapere che questa fotocamera offre una qualità d’immagine di 20 milioni di pixel grazie al suo sensore ottico da 1/2,3″. È quindi equivalente al piccolo Coolpix A100 di cui vi parlavo in un precedente articolo.

Per quanto riguarda l’obiettivo, questo Nikon Coolpix L340 ha uno zoom ottico Nikkor 28x che può essere esteso fino a 56x. E per una buona ragione, Nikon ci offre la funzione Dynamic Fine Zoom1 che ha una copertura della lunghezza focale da 22,5 a 630 mm e un formato 24 x 36 cm.

Anche il selettore automatico è molto pratico, soprattutto per i principianti. Valuta automaticamente l’ambiente e le condizioni di ripresa e ottimizza le impostazioni per far risaltare al meglio le foto e i filmati.

E per un effetto ancora più professionale, Nikon ha implementato la funzione AF. Questa funzione evidenzia automaticamente il soggetto principale dello scatto e lo rende automaticamente più nitido e preciso.

Infine, non dimentichiamo che questa macchina fotografica vi permetterà di fare anche dei film! Di conseguenza, fornisce una qualità cinematografica HD a 720p, che ci ricorda la piccola Canon IXUS 180, tra l’altro!

93,37 EUR
Nikon Coolpix B500 Fotocamera...
  • Funzionamento semplice e intuitivo con una qualità superiore dell'immagine
  • Zoom ottico 40x
  • Sistema VR (riduzione vibrazioni) a elevate prestazioni
  • SNAPBRIDGE: permette di mantenere una costante connessione a bassa potenza...
  • Coolpix B500 nera, Cinghia della fotocamera, 4 batterie alcaline LR6/L40...