Panasonic Lumix DMC-SZ10

Tra le numerose referenze di telecamere compatte attualmente disponibili sul mercato, c’è un modello che vale la pena di fare una deviazione! E’ il Panasonic Lumix DMC-SZ10. Dotata di diverse caratteristiche e funzioni molto interessanti, questa fotocamera si dimostra facile da usare, ergonomica e con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Senza ulteriori indugi, scopriamo cosa ha davvero in serbo per voi!

8.3
PUNTO TOTALE
Panasonic Lumix DMC-SZ10
La fotocamera compatta Panasonic Lumix DMC-SZ10 di Panasonic è dotata di uno schermo inclinabile, perfetto per la selezione in questo caso. La qualità delle foto e dei video è nel complesso corretta, anche se abbiamo visto di meglio. Il piccolo extra: dispone di una connessione Wi-Fi per una connettività più veloce!

Qualità delle foto
8
Qualità video
7.5
Design
8.5
Utilizzare
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5


Sommario
Introduzione di Panasonic Lumix DMC-SZ10
Visivamente, la Panasonic Lumix DMC-SZ10 non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. E per una buona ragione, è interamente vestita di nero, il che le conferisce un aspetto molto sobrio. Inoltre, le forme angolari ed ergonomiche lo rendono un dispositivo molto trendy, da confrontare con Nikon Coolpix A10, Sony DSC-WX350B, e Sony DSC-RX100M3.

Dotato di una finitura metallica, questo modello è robusto e molto resistente ad un prezzo molto conveniente. Panasonic ha optato per un piccolo dispositivo che può essere facilmente messo in una borsa o anche in una tasca dei pantaloni, dato che pesa solo 178 grammi.

Inoltre, è presente uno schermo LCD con una diagonale di 2,7 pollici. A prima vista può sembrare un po’ piccolo, ma sappiate che lo schermo ha ancora una risoluzione di 460.000 punti. Ma ciò che è piuttosto affascinante è che questo schermo può essere ruotato di 180 gradi, quindi è perfetto per fare grandi autosaloni e per scattare una varietà di scatti paesaggistici e architettonici.

Quando si tratta di ricaricare, questa fotocamera compatta ha una batteria incorporata. Per ricaricarla è molto semplice, basta usare il cavo di alimentazione nella scatola. Pertanto, può essere facilmente collegato ad un alimentatore di rete o alla porta USB di un computer.

Le funzionalità
Ad essere sinceri, il Panasonic Lumix DMC-SZ10 di Panasonic è un dispositivo di qualità media, perfetto per i principianti e per chi non vuole impantanarsi con un sacco di funzioni, quindi capirete che è molto meno potente del DSC-RX100M3 di Sony.

Proprio come la Nikon Coolpix A10, anche la Panasonic Lumix DMC-SZ10 fornisce una qualità d’immagine di 16,6 megapixel grazie al suo sensore CCD, più che sufficiente per la fotografia di tutti i giorni. Ma non aspettatevi di ottenere grandi scatti con questa macchina fotografica.

È inoltre dotato di un obiettivo zoom ottico 12x con una lunghezza focale da 24 a 288 mm. In questo modo è possibile scattare foto di gruppo grandangolari e primi piani con la massima precisione.

È inclusa anche una funzione di scoppio per consentire di effettuare scatti in movimento di alta qualità. Con questo modello, non solo è possibile scattare belle foto, ma anche filmati in formato HD 720p e MP4.

Vale anche la pena ricordare che questa Lumix DMC-SZ10 è una telecamera collegata. Pertanto, offre una connessione WiFi che permette al dispositivo di connettersi facilmente con uno smartphone o un tablet sul quale dovrà essere scaricata un’applicazione gratuita. Il trasferimento di foto e video è quindi molto semplice e veloce.

Panasonic Lumix DMC-SZ10EG-K...
256 Recensioni
Panasonic Lumix DMC-SZ10EG-K...
  • Sensore da 16 Megapixel
  • Zoom ottico 12x in un corpo dal design elegante
  • Stabilizzatore d'immagine O.I.S.
  • SZ10EG-K, Batteria, adattatore AC, cavo USB, Cinghia
  • SZ10EG-K, Batteria, adattatore AC, cavo USB, Cinghia