Sony DSC-HX60B

Dopo avervi fatto conoscere molte fotocamere compatte abbastanza facili da usare, come la Nikon Coolpix A10 o la Canon IXUS 80, ho voluto alzare il velo su un modello molto più potente. Offrendo un’impressionante qualità d’immagine da 20,4 megapixel e molte altre fantastiche caratteristiche, il Sony DSC-HX60B ha molto da offrire!

8.6
TOTALE PUNTO PUNTO
Cybershot DSC-HX60B di Sony
Sony ci sorprende ancora una volta con la sua telecamera compatta Cybershot DSC-HX60B, un modello ad alte prestazioni che offre caratteristiche esclusive per migliorare la qualità dell’immagine a seconda dell’ambiente. La qualità sia delle foto che dei video è estremamente nitida e dettagliata, con conseguente ottima risoluzione dell’immagine. Come bonus, sono disponibili anche una connessione wifi e NFC!

Qualità delle foto
9
Qualità video
9
Design
8.5
Utilizzare
8.5
Rapporto qualità/prezzo
8
Sommario
Introduzione della Canon DSC-HX60B
Al contrario di Nikon, che offre fotocamere dal design piuttosto divertente, Canon punta ad un look molto più sobrio e professionale! Questo è ancora una volta il caso della fotocamera compatta DSC-HX60B, che ha un rivestimento nero opaco e forme rettangolari. Possiamo notare che Canon ha integrato un’impugnatura leggera sulla parte anteriore della fotocamera per offrire una migliore presa ai suoi utenti.

Notiamo che si tratta di una fotocamera compatta e molto ergonomica. Inoltre, pesa solo 272 grammi e offre dimensioni equivalenti a 10,8 x 6,4 x 3,8 cm. Detto questo, il DSC-HX60B di Sony è disponibile in un unico colore, il nero.

In termini di funzionamento, il DSC-HX60B viene fornito con una batteria ricaricabile NP-BX1. Si noti che la batteria ricaricabile è inclusa nella confezione della fotocamera. Quando è completamente carica, la fotocamera è in grado di catturare 380 scatti e circa 190 minuti di registrazione.

È inoltre disponibile un lettore di schede per salvare tutte le foto e i filmati. Il lettore di schede si adatta a tutti i tipi di schede SD, compresi Memory Stick Duo e Memory Stick Duo Pro di Sony.

Per quanto riguarda lo schermo LCD, si vede che è della giusta dimensione, in quanto consente non solo di regolare le varie impostazioni, ma anche di visualizzare le foto e i video appena scattate. Il display è luminoso e preciso, proprio come piace a voi.

Le caratteristiche
Il DSC-HX60B di Sony ha molte caratteristiche interessanti. Prima di tutto, è importante notare che è presente un sensore CMOS Exmor R CMOS da 1/2,3″, questo incorpora una risoluzione di 20,4 megapixel con una sensibilità alla luce di 12800. La qualità dell’immagine è quindi nitida e precisa e si avvicina a quella ottenuta con la pistola a percussione elettrica sx720.

C’è anche un obiettivo zoom ottico 30x che offre una lunghezza focale che va da 24 mm a 720 mm. Questa fotocamera ha quindi la capacità di catturare immagini lontane con estrema precisione, soprattutto perché è dotata di uno stabilizzatore ottico attivo a 5 assi. Il flash è retrattile sulla parte superiore e garantisce risultati chiari e luminosi anche nelle situazioni più buie.

Sorprendentemente, questo piccolo DXC-HX60B ha un GPS incorporato che permette di localizzare tutte le foto e i video scattate durante un viaggio, un fine settimana o altro.

Come molte altre telecamere compatte, anche la Sony DSC-HX60B può realizzare video di qualità. Pertanto offre due diverse opzioni di visualizzazione, una di 1440 x 1080 px in formato MP4 e un’altra in Full HD in formato AVCHD. Per i film sono disponibili anche diverse modalità di scena.

Inoltre, ci sono le famose connessioni Wifi e NFC che, vi ricordo, sono perfette per trasferire rapidamente foto e video dalla fotocamera al vostro smartphone o tablet. Vuoi scoprire modelli simili? Leggi le nostre recensioni su Sony DSC-RX100M3, Panasonic Lumix DMC-SZ10, e Canon – Powershot SX720 HS.

47,87 EUR
Sony DSC-HX60 Fotocamera Digitale...
  • Modalità flash: flash disattivato
  • GPS (satellitare)
  • Modalità scene: ritratto notturno, paesaggio, ritratto, spiaggia, neve,...
  • Se vuoi realizzare video di altissima qualità, usa il formato AVCHD...
  • Registra video nitidi e fluidi in Full HD con risoluzione cinematografica...