Sony DSC-RX100

Avete bisogno di una macchina fotografica per catturare i momenti trascorsi in vacanza, con la vostra famiglia o durante un fine settimana? Niente panico, ho la soluzione che vi serve: una fotocamera compatta! Anche se ci sono molti modelli attualmente disponibili sul mercato, è importante sapere che non sono tutti uguali. Ogni modello ha caratteristiche e funzioni proprie.

Volevo quindi presentarvi un modello che merita una deviazione, per le sue molteplici caratteristiche, la sua ergonomia e la sua impressionante qualità d’immagine, per non parlare del suo aspetto davvero elegante allo stesso tempo! È il Sony DSC-RX100.

8.6
PUNTO TOTALE
Sony DSC-RX100
Il DSC-RX100 di Sony è una delle telecamere compatte top di gamma. Con un grande schermo e numerosi programmi, è ideale per catturare scatti nitidi e precisi. Inoltre, è dotato di un eccellente zoom ottico F1.8 ZEISS Vario-Sonnar T* che offre una lunghezza focale da 28x a 100x. L’unico aspetto negativo è che non c’è connessione Wi-Fi o funzione NFC. Da confrontare con Panasonic Lumix DMC-SZ10, Canon – Powershot SX720 HS, e Nikon Coolpix L340.

Qualità delle foto
9.5
Qualità video
7.5
Design
9.8
Rapporto qualità/prezzo
7.5
Sommario
Presentazione del DSC-RX100 di Sony
Esteticamente, il Sony DSC-RX100 offre somiglianze reali con il Sony DSC-RX100M3, potremmo anche chiamarli falsi gemelli per la somiglianza. Detto questo, lo schermo non è lo stesso e il prezzo non è lo stesso!

Dotato di un guscio in alluminio, il DSC-RX100 è molto robusto e resistente. Inoltre, siamo d’accordo sul fatto che il suo design uniforme è davvero ottimo dal punto di vista visivo. Questo fa di questa macchina fotografica un modello totalmente sobrio ed elegante che probabilmente si adatta a tutti.

Inoltre, è totalmente ergonomica e occupa pochissimo spazio. Misura 5,8 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 3,5 cm di profondità per un peso di soli 240 grammi. Sul lato inferiore è presente una filettatura standard a vite che offre la possibilità di fissarla ad un treppiede.

E ‘anche bene sapere che questa fotocamera funziona con una batteria agli ioni di litio NP-BX1. Una volta completamente ricaricata, vi permetterà di effettuare circa 280 scatti e di registrare per circa 190 minuti.

Sul retro, il Sony DSC-RX100 è dotato di uno schermo LCD con una diagonale di 7,5 cm (3 pollici) di lunghezza e una risoluzione di 1228k-dot, che garantisce un display chiaro e nitido anche se esposto alla luce diretta del sole. La tecnologia WhiteMagic è disponibile anche per fornire un livello di contrasto più elevato.


Caratteristiche
Sony ha progettato questo dispositivo in modo che possa soddisfare tutti i desideri dei suoi utenti. Di conseguenza, la fotocamera è dotata di un obiettivo intelligente. È dotato di un anello di controllo che consente di regolare le impostazioni della telecamera in modo semplice e veloce.

In termini di qualità dell’immagine, questa telecamera è dotata di un sensore CMOS Exmor da 13,2 x 8,8 mm che fornisce 20,2 megapixel. La tecnologia Steadyshot viene utilizzata anche per ridurre il rischio di sfocatura, anche in condizioni di scarsa luminosità. Mentre il processore Bionz riduce il rumore e rende il tutto più fluido.

L’obiettivo zoom ottico F1.8 ZEISS Vario-Sonnar T* di ZEISS cattura le immagini con maggiore dettaglio e precisione. Con una lunghezza focale che va da 28x a 100x, è possibile ingrandire efficacemente un soggetto con estrema precisione.

Sony si è anche presa il tempo di aggiungere un flash pop-up per fornire un’illuminazione di qualità quando si vuole catturare un momento al buio o quando è buio. Un lettore di schede vi permetterà di leggere tutti i tipi di schede SD in modo da poter salvare le vostre foto e i vostri video. Sì, dovete sapere che questo modello purtroppo non è dotato di una connessione Wifi o NFC.

Tuttavia, esiste ancora un ingresso micro USB, Hi speed USB e micro HDMI. Inoltre, la fotocamera offre due formati fotografici, JPEG e RAW.

Sul lato video, questo piccolo DSC-RX100 di Sony è in grado di registrare in HD 1080p e con suono stereo. I filmati vengono poi registrati in formato MPEG4, a differenza della Canon IXUS 180, che offre la registrazione MP4. Da confrontare con Sony DSC-RX100M3, Panasonic Lumix DMC-SZ10, e Canon – Powershot SX720 HS.

55,00 EUR
Sony DSC-RX100 Fotocamera Digitale...
  • Schermo LCD con visibilità alla luce del sole
  • Selettore controllo integrato
  • Lo schermo LCD da 7,5 cm sfrutta WhiteMagic per offrire un contrasto...
  • Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X