Sony DSC-RX100M3

Se state cercando di investire in una semplice telecamera compatta ad alte prestazioni, sono sicuro che il DSC-RX100M3 di Sony non dovrebbe lasciarvi indifferenti. Infatti, come appassionato di fotografia, ho scelto questa modella come regalo per la festa della mamma per mia madre e posso dirvi che non è affatto delusa!

8.7
PUNTO TOTALE
Sony DSC-RX100M3
La Sony DSC-RX100M3 è una telecamera compatta ad alte prestazioni. Offre un’eccellente risoluzione dell’immagine di 20,1 Megapixel, grazie al sensore CMOS Exmor R tipo 1.0 retroilluminato in dotazione. Inoltre, si tratta di una fotocamera estremamente moderna con finiture eleganti e un display inclinabile a 180°. Per quanto riguarda la connettività, include la funzione NFC. Un modello per chi ama anche Nikon Coolpix A10, Sony DSC-WX350B, e Sony DSC-RX100M3.

Qualità delle foto
9.9
Qualità video
7
Design
10
Utilizzare
9
Rapporto qualità/prezzo
7.5
Sommario
Presentazione del DSC-RX100M3 di Sony
A differenza del Nikon Coolpix A10, che non è esteticamente trendy, il Sony DSC-RX100M3 è stato progettato in un modo molto più elegante! Infatti, ha forme ergonomiche e un colore davvero bello. Francamente, è un dispositivo che ci ispira con totale fiducia!

Questo dispositivo è stato davvero ben pensato e può facilmente entrare in una tasca dei pantaloni o anche in una piccola borsa. Tuttavia, è onesto ammettere che è abbastanza pesante, dato che pesa ancora 290 grammi! Detto questo, bisogna comunque tenere presente che si tratta di un modello robusto e molto resistente!

Sul retro, c’è uno schermo LCD TFT che gira verso l’alto a 180° e verso il basso a 45°. Ha un diametro di 7,5 cm, o 3 pollici per un totale di 1.228.800 punti, che vi permetterà di visualizzare le vostre foto in modo molto chiaro e di avere accesso a tutte le impostazioni.

È anche importante notare che questo modello ha una batteria integrata NP-BX1 che può essere facilmente ricaricata con un cavo di alimentazione. Quando è completamente carica, questa batteria durerà per circa 330 scatti.

Caratteristiche
In primo luogo, mi sono interessato all’obiettivo della fotocamera, che si chiama ZEISS VArio-Sonnar T. Ha un grandangolo da 24 mm che permette di catturare più dettagli, perfetto per catturare diverse architetture e paesaggi. Tuttavia, c’è anche un’ambientazione da 70 mm che è perfetta per i ritratti e un’ambientazione da 30 mm per i primi piani.

È incluso anche un mirino elettronico per una composizione fotografica più precisa ed efficace, soprattutto quando si scatta in condizioni di luce estrema. C’è anche un sensore oculare per passare istantaneamente dal mirino allo schermo LCD, garantendo una ripresa comoda e intuitiva allo stesso tempo!

Scavando tra le impostazioni, c’è anche un sensore CMOS Exmor R CMOS tipo 1.0 retroilluminato con una dimensione di 13,2 x 8,8 mm, che si dimostra molto soddisfacente in quanto apporta una luminosità e un dettaglio eccezionali a qualsiasi scatto. È incluso anche un processore BIONZ-X per garantire un dettaglio più naturale, una gradazione dei toni più ricca, un rumore dei bordi ridotto e immagini più realistiche.

In termini di qualità dell’immagine, dovete sapere che questa fotocamera di alta qualità garantisce un risultato di 20,1 megapixel, il che è abbastanza impressionante perché vi ricordo che la Panasonic Lumix DMC-SZ10 di Panasonic Lumix offre solo 16,6 megapixel!

Il DSC-RX100M3 di Sony sarà anche molto comodo per voi per girare come volete grazie alla sua vasta gamma di formati video disponibili, tra cui i codec AVCHD ad alta velocità di bit o XAVC S per consentirvi di riprodurre i video modificandoli su un grande schermo.

E per essere sicuri di poter trasferire tutti i file audio e video, questo dispositivo è compatibile con l’applicazione Playmemories. Si connetterà alla NFC in pochi secondi per il trasferimento veloce dei file su smartphone o tablet.

422,09 EUR
Sony DSC-RX100M3 Fotocamera...
  • Sensore CMOS Exmor R da 1", 20.1 MP, processore d'immagine BIONZ X
  • Obiettivo 24-70 mm Carl Zeiss Vario Sonnar T* (F 1.8 - F 2.8), mirino...
  • Schermo LCD 3" inclinabile a 180° ottimo per vlog e video
  • Riprese video Full HD in formato XAVC S
  • Utilizzata da youtuber e vlogger per i loro video