Sony DSC-WX350B

Dopo avervi presentato la Sony DSC-RX100M3 che mi è piaciuta molto, volevo mostrarvi un’altra fotocamera compatta della stessa marca, la Sony DSC-WX350. Se sulla carta questo modello sembra avere caratteristiche molto interessanti, vediamo cosa è in realtà in questo test completo!

9.5
PUNTO TOTALE
Sony DSC-WX350B
Con il suo grande schermo, le finiture eleganti e la facilità d’uso, la telecamera compatta DSC-WX350B di Sony ha davvero tutto. Quando si tratta di qualità dell’immagine, ha una risoluzione molto buona, proprio come il video che viene fornito con il 4K. Diversi altri vantaggi fanno parte del gioco, come la connessione Wifi e One touch NFC, l’uscita HDMI, ecc.

Qualità delle foto
9.8
Qualità video
10
Design
10
Utilizzare
9
Rapporto qualità/prezzo
8.5
Sommario
Presentazione del DSC-WX350 di Sony
Wow, è stata la prima cosa che mi è uscita dalla bocca quando ho scoperto il DSC-WX350 di Sony! In effetti, è davvero bello e le sue forme sono totalmente ergonomiche, soprattutto perché amiamo il suo schermo XXL! Questo modello è disponibile non solo in nero, ma anche in rosa e bianco, quindi è il modello perfetto per tutte le ragazze che vogliono investire in un dispositivo chic e alla moda!

Come vi dicevo, ci siamo completamente innamorati del suo schermo che offre una diagonale di 3 pollici. Tuttavia, è un peccato che non sia rimovibile come quello offerto dalla Panasonic Lumix DMC-SZ10 di Panasonic.

La fotocamera funziona con una batteria integrata ricaricabile via USB. Si noti che il cavo viene fornito con la fotocamera. Inoltre vorrei specificare che offre un’autonomia piuttosto lunga, al contrario di alcuni altri dispositivi di questo tipo.

Dal punto di vista del design, c’è una custodia rigida in plastica che sembra abbastanza robusta e resistente allo stesso tempo. In termini di qualità dell’immagine, questo piccolo DSC-WX350 di Sony offre ancora un risultato di 18,2 milioni di pixel, grazie in gran parte al sensore CMOS BSI che ha una dimensione di 1/2,3″. Ciò è dovuto in gran parte al sensore CMOS BSI da 1/2,3″, che tende a limitare il rumore per ottenere risultati più uniformi e più nitidi!


Caratteristiche
Sorprendentemente, questa piccola e leggera fotocamera offre una vasta gamma di funzioni. Prima di tutto, ci ha sorpreso il fatto che una tale macchina fotografica potesse contenere un obiettivo così potente con uno zoom ottico 20x. Infatti, copre un’ampia gamma di lunghezze focali da 25 mm in grandangolo a 500 mm in teleobiettivo.

Anche lo stabilizzatore ottico steadyshot è molto popolare in quanto elimina efficacemente tutti gli effetti di tremolio e sfocatura per rendere l’immagine più nitida e precisa.

Per questo modello, Sony offre un processore leggermente più recente, il Bionz X, che ci permette di riprodurre immagini naturali e più dettagliate, mentre la tecnologia di riduzione del rumore aumenta la chiarezza anche in situazioni di scarsa illuminazione. E non dimentichiamo che la qualità delle foto è molto vicina al 4K, e lo stesso vale per i video.

Per quanto riguarda i sistemi di connessione, questa telecamera offre molte possibilità. Prima di tutto, ha una porta USB che non solo permette di trasferire le foto, ma anche di ricaricare la fotocamera. Sotto una piccola suola, c’è anche una presa HDMI per il collegamento completo al grande schermo!

E infine, siamo felici di trovare la connessione Wifi e la funzione One Touch NFC! Questi sono semplicemente fantastici per trasferire rapidamente i file multimediali su uno smartphone o un tablet. E se ti piace questo modello ti consigliamo anche Sony DSC-RX100, Nikon Coolpix A100, e Canon IXUS 180.

93,01 EUR
Sony DSC-WX350 Fotocamera Digitale...
  • Zoom digitale: 80x
  • Velocità massima otturatore: 4 s
  • Risoluzione massima video: 1920 x 1080 pixel
  • Modalità di messa a fuoco automatica: Contrast Detection Auto Focus, Messa...
  • Stabilizzatore immagine