Nikon Coolpix A10

Cosa c’è di meglio di una macchina fotografica compatta per immortalare i momenti intensi trascorsi con i propri cari? In effetti, a tutti noi piace tirare fuori vecchi album fotografici per far riaffiorare i ricordi del passato. Per perpetuare tutto questo, è importante avere una macchina fotografica di qualità che sia in grado di scattare belle foto.

Pertanto, vorrei presentarvi un modello che non solo è molto facile da usare, ma è anche ergonomico in quanto può facilmente entrare in una borsa o in una tasca dei pantaloni. È la fotocamera compatta Nikon Coolpix A10. L’ho testato diverse volte, quindi vorrei dirvi di più.

8.6
PUNTO TOTALE
Nikon Coolpix A10
La fotocamera compatta Nikon Coolpix A10 è estremamente facile e veloce da usare ed è un modello da non perdere. Si mette facilmente in tasca e permette di catturare sia immagini fisse che filmati in qualsiasi momento. Il suo piccolo zoom 5x è anche molto pratico a volte!

Qualità delle foto
8.5
Qualità video
7
Design
8
Utilizzare
10
Rapporto qualità/prezzo
9.5
Sommario
Introduzione della Nikon Coolpix A10
Prima di tutto, ho apprezzato molto l’ergonomia di questo dispositivo. Infatti, è lunga solo 9,7 cm, larga 2,9 cm e lunga 5,9 cm per un peso di soli 160 grammi. Ecco perché si infila facilmente in tasca o in borsa.

Esteticamente, la Nikon è ben lungi dall’essere un modello con un design innovativo come la Canon Powershot SX720, tuttavia, troviamo ancora delle qualità nelle forme e nei colori che offre. E per una buona ragione, è disponibile in quattro colori diversi: nero, argento, rosso e viola.

In termini di qualità dell’immagine, questa fotocamera ha un sensore ottico da 1/2,3″ e una risoluzione di 16,44 megapixel.

Il Coolpix A10 è dotato di un’impugnatura ergonomica e di comandi disposti in modo intelligente. È un modello davvero facile da maneggiare, soprattutto perché sembra robusto e molto resistente.

Si utilizza semplicemente con due batterie AA, che si trovano facilmente in tutto il mondo. Scegliendo le batterie alcaline, potrete scattare circa 200 foto. D’altra parte, se si scelgono le batterie al litio, la fotocamera sarà in grado di scattare circa 750 foto.

Il Coolpix A10 è compatibile anche con schede SD, SDHC, Micro SD (con adattatore) o SDXC.

Le funzionalità
In termini di funzionalità la Nikon coolpix A10 offre diverse possibilità. Prima di tutto, c’è un luminoso monitor LCD da 6,7 cm (2,7 pollici). Ha circa 230.000 pixel e 5 impostazioni di luminosità. È semplicemente fantastico per la visualizzazione delle foto e la regolazione di varie impostazioni.

È disponibile anche un obiettivo zoom ottico Nikkor 5x con una lunghezza focale da 26 a 130 cm in formato 24 x 36, in grado di scattare foto di gruppo grandangolari e primi piani con un elevato grado di precisione.

È incluso anche un flash automatico TTL per scattare foto quando è buio o di notte. Mi piace anche il selettore automatico, che inizialmente contiene una quindicina di modalità di scena e poi seleziona quella più adatta alla situazione.

Oltre a permettervi di scattare belle foto, questa fotocamera vi permetterà anche di registrare filmati. Pertanto, si noti che la dimensione di ogni file di film non può superare i 4 GB e la sua durata non deve superare i 30 minuti.

Cosa ne penso?
La fotocamera compatta Nikon Coolpix A10 è semplice, ergonomica e molto pratica allo stesso tempo. È il modello ideale per chi ha difficoltà con le nuove tecnologie. Da parte mia, l’ho regalato a mia nonna per il suo compleanno e vi assicuro una cosa, non può farne a meno! E se ti è piaciuto questo modello, prova anche Sony DSC-HX60B, Sony DSC-RX100, e Nikon Coolpix A100.

Nikon Coolpix A10, Fotocamera...
128 Recensioni
Nikon Coolpix A10, Fotocamera...
  • NIKON
  • Appareil photo numérique compact
  • Dragonne, 2 piles alcalines AA, câble USB UC-E16, CD-ROM ViewNx 2 et...
  • 16.1 Mpixels
  • LCD 2,7 pouces